rotate-mobile
Esquilino Centro Storico / Via dei Fori Imperiali

Fori pedonali, installati i varchi elettronici: da oggi sono 80 euro di multa

Da stanotte chi passa con mezzi privati tra Largo Corrado Ricci e piazza del Colosseo verrà multato in automatico da due telecamere

Dagli uomini in divisa all'occhio elettronico. La scorsa notte sono stati montati i varchi a presidiare il transito dei veicoli sui Fori Imperiali. Due telecamere tra Largo Corrado Ricci e piazza del Colosseo per multare i mezzi privati che 'oseranno' transitare su quella che da agosto è di fatto una corsia preferenziale. 

La quasi pedonalizzazione del sindaco Marino ora è 'invalicabile'. A meno di pagare 80 euro di multa, la stessa applicata nei casi di violazione di corsia riservata. Gli impianti, installati a piazza del Colosseo, all'altezza di via Nicola Salvi, (per la corsia in direzione di piazza Venezia) e in largo Corrado Ricci (per la corsia in direzione del Colosseo) sono in funzione 24 ore su 24 e sette giorni su sette, feriali e festivi. 

Come previsto dal codice della strada, le segnalazioni delle telecamere avvieranno l'accertamento automatico delle violazioni commesse. E con questo intervento va avanti il cronoprogramma del Campidoglio, tra le proteste dei residenti che il 24 ottobre sono scesi in piazza ancora una volta contro il progetto di Marino. 

Vigile elettronico, rimozione del new jersey su via Labicana (ancora in corso) e, a dicembre, pista ciclabile e marciapiedi più larghi davanti al Colosseo. Parola di sindaco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fori pedonali, installati i varchi elettronici: da oggi sono 80 euro di multa

RomaToday è in caricamento