rotate-mobile
Centro Centro Storico / Via del Banco di Santo Spirito

San Pietro: via del Banco di Spirito diventa pedonale

Selciato come nuovo, marciapiedi allargati a sei metri, apposita segnaletica per avvisare le auto abituate a svoltare su via del Banco di Santo Spirito da Corso Vittorio. Il corridoio naturale verso ponte Sant'Angelo chiude alle auto

Via del Banco di Santo Spirito si rifà il look e chiude le porte al traffico privato. La strada, di risconosciuto valore storico architettonico e corridoio naturale verso Ponte Sant’Angelo e la chiesa di San Salvatore in Lauro, è diventata pedonale con ordinanza firmata il 2 febbraio dal commissario Tronca. 

Un progetto di riqualificazione dell'asse, che tra l'altro si trova in parte su uno dei percorsi giubilari dedicati ai pellegrini, sul tavolo di Campidoglio e I municipio da settimane, modificato in corsa rispetto a una versione iniziale che invece ancora prevedeva il passaggio delle auto. 

Dunque, selciato come nuovo, marciapiedi allargati a sei metri, apposita segnaletica per avvisare le auto abituate a svoltare su via del Banco di Santo Spirito da Corso Vittorio, e un altro marciapiede leggermente rialzato. Le macchine potranno ancora passare da largo Ottavio Tassoni per raggiungere il lungotevere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Pietro: via del Banco di Spirito diventa pedonale

RomaToday è in caricamento