rotate-mobile
Centro Centro Storico

Una discesa da ubriachi: a Piazza di Spagna in auto lungo Trinità dei Monti

Danneggiati gli scalini del monumento. L'auto, distrutta, è stata ritrovata in bilico sulle scale. A bordo due giovani che si rimbalzano le responsabilità su chi era al volante. Ci sarebbe anche un terzo ragazzo fuggito

Una bravata, una follia, un'imprudenza. Chiamatela come volete, ma quanto accaduto alle 2 di notte tra martedì e mercoledì scorso ha dell'incredibile. Un'auto all'improvviso è comparsa sulla scalinata di Trinità dei Monti, scendendo lungo i celebri scalini. A bordo dell'auto due, forse tre, giovani, ubriachi.

I ragazzi, tra i 20 e i 22 anni, stavano percorrendo via Sistina e invece del classico percorso per le auto per raggiungere Piazza di Spagna, all'improvviso hanno svoltato a destra e iniziato la folle discesa. Una discesa che si è interrotta all'altezza della prima rampa delle scale. Una scena tra il tragico e il comico quella scoperta dagli agenti della municipale intervenuti. L'auto, una Toyota Corolla, di proprietà di uno dei ragazzi a bordo dell'auto, era in bilico, distrutta. I ragazzi, per fortuna illesi, visibilmente ubriachi hanno raccontato di non essersi accorti di aver imboccato i gradini.

Il loro racconto non ha chiarito chi era alla guida. Il figlio del proprietario ha incolpato il passeggero 21enne il quale però ha detto che stava dormendo. Dal loro racconto ci sarebbe stato anche un terzo giovane, che sarebbe poi fuggito a piedi.

Danni anche per la scalinata: alcuni gradini sono stati infatti danneggiati e sarà necessario procedere al loro restauro. Un episodio analogo si era già verificato nel giugno del 2007. In giro per la rete è possibile rintracciare foto che documentano quanto accaduto in quel caso.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una discesa da ubriachi: a Piazza di Spagna in auto lungo Trinità dei Monti

RomaToday è in caricamento