rotate-mobile
Centro

Piazza della Quercia, il Campidoglio a Gassman: "Sarà piantata ad aprile"

Un totale di 34 tweet sul profilo dell'attore al quale ieri il Campidoglio ha risposto dando i tempi di ripristino: aprile. L'albero, abbattuto il 5 dicembre, verrà donato dalla Confraternita dei Macellai di Roma, che ha sede sulla piazza

"Ad aprile la nuova quercia sarà piantata e messa a dimora dal servizio giardini". Il Comune di Roma risponde al tweet-bombing dell'attore Alessandro Gassmann, che ormai da settimane denuncia l'assenza dell'albero simbolo dell'omonima piazza del centro storico. 

Un totale di 34 tweet sul profilo dell'attore al quale ieri il Campidoglio ha risposto dando i tempi di ripristino: aprile. L'albero verrà donato dalla Confraternita dei Macellai di Roma, che ha sede sulla piazza, come già specificato dal I municipio. Era stato abbattuto il 5 dicembre perché malato e destinato a morire, non senza polemica di chi ha puntato il dito contro il municipio, reo per le opposizioni di non aver gestito al meglio i soldi nei tentativi di cure adottati. 

"Noi della Lista Marchini ci siamo occupati sin da subito di questo scempio, organizzando a dicembre un flash mob di protesta e comprendendo fin dall’inizio che la soluzione poteva arrivare solo dalla Confraternita di S.Maria della Quercia dei Macellai romani, che si è detta disponibile ad acquistare il nuovo albero e perfino a farsi carico dei lavori di ripristino dell'aiuola necessaria per ospitare la nuova pianta. In questo modo, ancora una volta, saranno i privati cittadini a porre rimedio agli errori commessi dall'inefficienza dei nostri maldestri amministratori". Così in una nota, Alessandro Giachetti, coordinatore del I municipio della Lista Marchini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Quercia, il Campidoglio a Gassman: "Sarà piantata ad aprile"

RomaToday è in caricamento