rotate-mobile
Centro Viale delle Terme di Caracalla

"Adotta una panchina" al Parco degli Scipioni: dopo mesi di abbandono il giardino torna alla vita

Due panchine sono già arrivate, una donata dal comitato l'altra da ArciRagazzi, l'associazione che anima l'oasi verde con le attività estive per bambini "La città in tasca".  Ma la campagna è appena iniziata

Un anno fa il parco è stato abbandonato. La notte restava aperto, alla mercè di vandali e ladri che in pochi mesi hanno rubato decine di panchine e distrutto gli arredi. Il triangolo di verde tra via di Porta Ardeatina e viale delle Terme di Caracalla ha subito, come tante aree romane, la tegola di Mafia Capitale e la manutenzione del verde sparita da un giorno all'altro. Oggi però, grazie all'intervento dei residenti della zona, è tornato alla vita. 

Di ieri la festa per l'anniversario, il primo, del comitato di frequentatori del parco che per l'occasione ha lanciato l'iniziativa "Adotta una panchina". Due sono già arrivate, una donata dal comitato l'altra da ArciRagazzi, l'associazione che anima l'oasi verde con le attività estive per bambini "La città in tasca".  Ma la campagna è appena iniziata. L'idea è di ripopolare il piccolo parco. 

"Abbiamo raccolto 470 euro e, oltre alla panchina il cui costo comprensivo di montaggio è di 330 euro, prevediamo di aggiungere con i 140 euro rimanenti, costi permettendo, uno o due secchioni oltre ai 5 già esistenti" annuncia la presidente del comitato, Maria Gloria Lorenti. "E' stato un compleanno speciale, ricco di emozione con un bellissimo clima di condivisione e partecipazione attiva. Abbiamo in cantiere attività e incontri che svolgeremo durante questo secondo anno di vita".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Adotta una panchina" al Parco degli Scipioni: dopo mesi di abbandono il giardino torna alla vita

RomaToday è in caricamento