rotate-mobile
Centro Centro Storico / Viale del Monte Oppio

Colle Oppio, al via divieto di sosta permanente lungo il viale del parco

La misura stabilita con una memoria di giunta si inserisce nel più ampio progetto che prevede la chiusura di tutti gli accesi, carrabili e pedonali, durante le ore notturne

Divieto di sosta permanente con rimozione dei mezzi lungo viale Monte Oppio. E tabelle rifrangenti presso tutti gli accessi carrabili e pedonali, indicanti l'orario di chiusura del parco, al fine di garantire una corretta informazione alla cittadinanza. E' quanto ulteriormente stabilito dal Campidoglio per garantire la sicurezza del parco di Colle Oppio, di recente interessato da un grave fatto di cronaca, lo stupro di una turista australiana, che ha riacceso i riflettori sulle pessime condizioni dell'area verde a ridosso del Colosseo. 

La misura stabilita con una memoria di giunta si inserisce nel più ampio progetto che prevede la chiusura di tutti gli accessi, carrabili e pedonali, durante le ore notturne (21,00-6,30) con l'obiettivo di preservare l'area da fenomeni di vandalismo e degrado, nonché da episodi di violenza. "Tuttavia - spiega il Campidoglio in nota - anche dopo la chiusura, numerosi pullman e autovetture continuavano a rimanere posteggiate lungo Viale del Monte Oppio, con le conseguenti situazioni di disagio e le proteste da parte dei proprietari dei mezzi. La memoria di giunta avvia quindi le procedure per rimuovere tali criticità e costituisce un tassello fondamentale nell'opera di riqualificazione complessiva del Parco di Colle Oppio".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle Oppio, al via divieto di sosta permanente lungo il viale del parco

RomaToday è in caricamento