rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Centro

Fontana di Trevi: al via ultima fase del restauro. Sul ponte panoramico 3 milioni di turisti

Boom di visitatori in un anno per il cantiere high tech che ha permesso incontri 'ravvicinati' con il celebre monumenti. I ponteggi verranno smontati dal 15 giugno, quando partirà la seconda e ultima fase del restauro firmato Fendi

La passerella panoramica ha attratto ben 3 milioni di turisti e cittadini, che a partire dal 30 giugno 2014, data di inizio del cantiere, hanno visitato la celebre Fontana di Trevi. Oggi l'attrazione è stata smontata in vista della seconda fase del restauro. 

A partire dal 15 giugno, come previsto dalla Sovrintendenza, partirà lo smontaggio dei ponteggi laterali. Successivamente i tecnici proseguiranno il restauro sulla scogliera e daranno avvio alle operazioni di revisione e nuova impermeabilizzazione della vasca.

La Fontana, nella sua totale bellezza, sarà riconsegnata a romani e turisti entro l'inizio del prossimo autunno. Ma il ponte panoramico, va detto, è stato un vero successo. Le innovative impalcature hanno consentito di godere di un 'incontro ravvicinato' con l'opera progettata da Nicola Salvi e inaugurata nel 1735. A rendere possibile il restauro un finanziamento della maison Fendi nell'ambito del progetto Fendi for Fountains.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontana di Trevi: al via ultima fase del restauro. Sul ponte panoramico 3 milioni di turisti

RomaToday è in caricamento