rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Centro Centro Storico / Via dei Cerchi

Chernobyl: 2000 croci al Circo Massimo per non dimenticare

Greenpeace trasforma il Circo Massimo in un memoriale a cielo aperto in ricordo delle vittime di Cernobyl nel 25esimo anniversario. Attenzione puntata al referendum sul nucleare

cernoIl Circo Massimo come un grande cimitero pieno di croci: così Greenpeace ricorda il 25esimo anniversario della strage di Cernobyl. Duemila croci installate dagli attivisti dell'associazione per ricordare il più grande disastro nucleare della storia: infatti l'esplosione del reattore numero 4 della centrale di Cernobyl e l'incendio che ne seguì provocarono un’emissione di radiazioni nell’atmosfera di molte centinaia di volte superiore a quella delle bombe sganciate su Hiroshima e Nagasaki.

cerno2Come spiegano dal sito di Greenpeace: “Il Circo Massimo è stato trasformato dagli attivisti in un memoriale a cielo aperto in ricordo delle vittime di Cernobyl. Sulle croci c'è anche la data del 12-13 giugno 2011, quando dovrebbe tenersi il referendum sul nucleare che il governo italiano sta cercando di affossare. È paradossale che a meno di due mesi dal referendum ancora non sappiamo con sicurezza se verremo chiamati a decidere su un tema tanto importante come quello del nucleare”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chernobyl: 2000 croci al Circo Massimo per non dimenticare

RomaToday è in caricamento