rotate-mobile
Centro Esquilino / Via delle Terme di Diocleziano

Da Prati a via del Corso sopralluogo sui chioschetti della lotteria: "Presto rimozione"

Un altro sopralluogo di vigili e Municipio. Tutte le strutture attenzionate tranne una sono risultate abusive. Il minisindaco Alfonsi: "A breve procederemo con la rimozione"

Da Prati a via del Corso, passando per via delle Terme di Diocleziano e via Nazionale, la Polizia Locale di concerto con il I municipio ha effettuato un altro sopralluogo anti abusivi. 

Nel mirino stavolta i chioschetti per la vendita di biglietti della lotteria, molti inutilizzati e abbandonati, altri ancora attivi, ma spesso privi dei permessi necessari per esercitare.

"Un sopralluogo con la Polizia Locale, Ama e Acea finalizzato alla successiva rimozione dei chioschetti" fa sapere il minisindaco Sabrina Alfonsi, in prima linea insieme ai vigili per la lotta al degrado nel centro storico.

Dal blitz è risultato che tutte le strutture attenzionate sono abusive. Solo nel caso del chiosco di piazza San Marcello c'è un procedimento pendente del Tar che ancora non si è pronunciato su un ricorso.  

L'operazione contro i chioschetti va avanti da tempo. Una serie di blitz, in attuazione di delibere dirigenziali del I Municipio che ordinano la rimozione delle strutture irregolari, cioè la maggior parte, sono stati effettuati già a partire da Natale. Cinque sono stati rimossi a inizio marzo, e altrettanti a fine febbraio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Prati a via del Corso sopralluogo sui chioschetti della lotteria: "Presto rimozione"

RomaToday è in caricamento