rotate-mobile
Centro Flaminio / Ponte della Musica

Il Ponte della Musica si veste di bianco: tutto pronto per Cena Una Volta

La suggestiva cena in bianco si terrà il 20 giugno, organizzata dall'Associazione Culturale Boosta e da Mela Communication con il patrocinio dei Municipi I e II. Inaugura l'estate romana con il primo evento pubblico sul Ponte della Musica

Tutto pronto per Cena Una Volta, la suggestiva cena in bianco del 20 giugno, organizzata dall’Associazione Culturale Boosta  e da Mela Communication con il patrocinio dei Municipi I e II, che inaugura l’estate romana con il primo evento pubblico sul Ponte della Musica. L'evento è stato presentato ieri alla stampa alla presenza della presidente del municipio I, Sabrina Alfonsi. 

Centinaia di commensali, rigorosamente in abiti bianchi, saranno presenti alla cena, che sarà allestita portando da casa tutto il necessario, vestendo così di bianco il Ponte della Musica. L’evento ha una valenza anche sociale, in quanto sostiene l’azione della Associazione Peter Pan Onlus, che aiuta i genitori dei bambini con malattie oncologiche in cura presso gli ospedali Bambino Gesù e Umberto I, offrendo accoglienza gratuita e servizi alle famiglie.

"Con questa manifestazione riconsegniamo finalmente all’uso della città il Ponte della Musica, un luogo di grande bellezza che può diventare la sede ideale per ospitare iniziative culturali, un punto di incontro importante immediatamente fuori dal centro di Roma" ha sottolineato il minisindaco. 

"Anche nella nostra città le Istituzioni vogliono dare spazio e voce a questo tipo di iniziative culturali che si svolgono ormai in tutte le maggiori capitali europee. Senza costi per l’amministrazione e per i cittadini si creano momenti di cultura e di condivisione sociale e si sottraggono spazi al degrado ed alla movida selvaggia".

Agnese Micozzi, Assessore alla Cultura del Municipio II ha poi aggiunto: "Faremo in modo che quella di sabato 20 non rimanga una iniziativa isolata. Per il mese di luglio stiamo predisponendo una serie di appuntamenti musicali da tenersi sul Ponte della Musica".

Presente alla conferenza stampa anche il Presidente dell’Associazione Culturale Boosta, Andrea Manili, che ha concluso la serie di interventi: "La Cena in bianco è presente a Roma ormai da un paio di anni, e con successo sempre crescente. Ringraziamo le istituzioni locali che ci hanno appoggiato fin dall’inizio nell’organizzazione dell’evento e gli sponsor che lo hanno reso possibile". 

Per partecipare all'evento è necessario prenotarsi sul sito www.cenaunavolta.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ponte della Musica si veste di bianco: tutto pronto per Cena Una Volta

RomaToday è in caricamento