rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Centro Centro Storico / Piazza di Spagna

Centro: arrestati quattro borseggiatori,

Gli uomini dell'Arma sorprendono due borseggiatori in piazza di Spagna, altre due giovani colte sul fatto su un bus di linea. Intensificati i controlli in centro

Festività Pasquali più tranquille a Roma per turisti e non: è quanto stanno cercando di fare i Carabinieri del Gruppo di Roma che, in vista delle imminenti festività, hanno intensificato i controlli in tutti i luoghi più affollati della capitale, nonché sui mezzi pubblici.

I risultati non si sono fatti attendere: in poche ore sono state già arrestate quattro persone, in relazione a due diversi episodi.

Due uomini di 25 e 40 anni, rispettivamente un peruviano e un cileno, sono stati sorpresi in piazza di Spagna dai Carabinieri della Stazione Roma San Pietro mentre erano intenti a borseggiare i turisti: sono stati colti sul fatto e immediatamente arrestati.
I Carabinieri, che sono riusciti a recuperare la refurtiva, hanno subito pure un tentativo di corruzione da parte dei due fermati, i quali hanno offerto loro del denaro per poter essere rilasciati, aggravando così la loro posizione. Saranno processati con rito direttissimo.

L'altro episodio si è verificato, invece, a bordo del bus di linea 64, sul quale i Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto si trovavano in servizio antiborseggio.
I militari hanno sorpreso due giovani ragazze di 16 e 17 anni mentre, all'altezza di Largo Argentina, derubavano i viaggiatori ignari: le due sono state fermate, arrestate e ora si trovano presso il Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli, in attesa di essere giudicate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro: arrestati quattro borseggiatori,

RomaToday è in caricamento