rotate-mobile
Centro Centro Storico / Piazza Navona

Piazza Navona: turisti scambiano la fontana dei Quattro Fiumi per una piscina

Un bagno nel monumento del Bernini alle 4 di notte. A documentarlo immagini su Facebook, prima postate dalla pagina Wanted in Rome e poi condividise dalla consigliera del I municipio, Nathalie Naim

Un bagno in piena regola. Peccato che il luogo scelto per il refrigerio estivo non sia esattamente una piscina. Piazza Navona alle 4 di notte: tre turisti americani si tuffano nella fontana dei Quattro Fiumi, capolavoro del Bernini, davanti ad alcuni operatori dell'Ama che stanno pulendo la piazza. 

Ci sono immagini che viaggiano su Facebook, prima postate dalla pagina Wanted in Rome e poi condivise dalla consigliera del I municipio, Nathalie Naim, che commenta duramente.

"La notte i monumenti sono abbandonati e utilizzati in modo improprio e dannoso, servono presidi di forze di polizia e maggiore intervento da parte di chi lavora in questi luoghi per il comune in questo caso l'Ama, per garantirne il rispetto e la conservazione". E il suo non è certo l'unico commento di sdegno. 

Sono tanti i residenti che lamentano l'assenza di controlli e sanzioni a tutela dei beni artistici della città.

Perché non è la prima volta che stranieri in visita nella Capitale scambiano le fontane della città per pozze d'acqua dove rinfrescarsi o forse scimmiottare un po' la Dolce Vita. 

I PRECEDENTI--->TURISTI NUDI BALLANO NELLA FONTANA A MONTI


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Navona: turisti scambiano la fontana dei Quattro Fiumi per una piscina

RomaToday è in caricamento