rotate-mobile
Centro Centro Storico / Via del Corso

Controlli antiborseggio in Centro: ammanettati 7 'manolesta'

I fermi tra le zone del Colosseo, via del Corso e via Veneto

Altri 7 “manolesta”, nelle ultime ore, sono caduti nella rete dei Carabinieri del Gruppo di Roma che continuano a svolgere quotidiani servizi antiborseggio a bordo dei mezzi pubblici e nelle principali piazze di interesse turistico. Gli arrestati sono due rom di soli 14 e 18 anni, un cittadino algerino di 39, una coppia, lui 41enne argentino, lei italiana di 56, un 34enne della provincia di Lecce e un nomade di origini slave di 22 anni.

COLOSSEO E CAVOUR - Le due rom, provenienti dal campo nomadi di vicolo Salviati, vecchie conoscenze delle forze dell’ordine, sono state arrestate nei pressi del Colosseo dai Carabinieri della Stazione Roma Aventino, pizzicate dopo aver borseggiato il portafogli ad una turista della Bielorussia. Il 39enne algerino, senza fissa dimora, anche lui già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso ed arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma via Vittorio Veneto, nei pressi della fermata della metro Cavour, subito dopo aver borseggiato il portafogli ad un turista canadese. I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina in via del Corso hanno bloccato la coppia di pregiudicati, i quali poco prima all’interno di un negozio avevano asportato la borsa ad una turista italiana intenta a fare acquisti.

ACCUSE - Dovranno rispondere di rapina, infine, il pugliese di 39 anni e il nomade di 22 anni, entrambi pregiudicati, sorpresi in azione dai Carabinieri della Stazione Roma via Vittorio Veneto alla stazione della metropolitana “Colosseo”. I due, infatti, dopo aver derubato del portafogli un turista asiatico, non identificato poiché rimasto sul convoglio, hanno dato vita ad un rocambolesco inseguimento a piedi tra i passeggeri attoniti che guardavano la scena. Alla fine i due ladri sono stati bloccati, ma erano già riusciti a disfarsi della refurtiva gettandola in un tunnel della metro, rendendone il recupero impossibile. Negli altri casi, invece, i Carabinieri hanno interamente recuperato e restituito la refurtiva ai legittimi proprietari. Gli arrestati sono stati  trattenuti in caserma in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antiborseggio in Centro: ammanettati 7 'manolesta'

RomaToday è in caricamento