rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Centocelle Centocelle / Viale della Primavera

Viale della Primavera e la legalità che viene e va (con il politico di turno)

Arriva Ignazio Marino e in viale della Primavera torna la legalità: nessuna traccia del mercato abusivo e di automezzi in divieto di sosta. Poi, nel giro di qualche ora, tutto torna come prima

Dopo la denuncia dell'assessore all'Ambiente del Municipio Roma (ex) VII Alessandro Moriconi, inviata al Sindaco, agli Assessori e al Comandante della Polizia di Roma Capitale circa una situazione di degrado e insicurezza ormai insostenibile presso il mercato rionale " Insieme" di viale della Primavera, sabato 27 aprile è avvenuto un mezzo miracolo. Nessuna traccia del mercatino abusivo dell'usato e nessuna traccia di automezzi in divieto di sosta su una strada resa pericolosa a causa del vicino cantiere MetroC.

Il mezzo miracolo a dire la verità è merito esclusivo della visita elettorale del candidato a Sindaco di Roma per lo schieramento di Roma Bene Comune On.le Ignazio Marino, che ha di fatto costretto il comando della Polizia Roma capitale ad intervenire fin dalle prime ore del mattino con una decina di agenti che hanno impedito l'apertura del mercatino abusivo dell'usato e costretto gli operatori rotativi a sistemare i propri mezzi in luoghi diversi da viale della Primavera  dove finalmente il  divieto di sosta su entrambi i lati è stato  rispettato.

Stavolta però il miracolo è durato veramente poco, appena il tempo che l'On.le Marino stringesse qualche centinaio di mani, si intrattenesse con quasi tutti gli operatori del mercato ascoltando le lamentele sulle difficoltà economiche che incidono ormai anche sul commercio di beni alimentari  e richieste per il miglioramento della struttura qualora fosse eletto Sindaco della Città.

Poi come per la favola di cenerentola, stavolta però senza aspettare la mezzanotte, alle 11,30 tutto è tornato come sempre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale della Primavera e la legalità che viene e va (con il politico di turno)

RomaToday è in caricamento