rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tor Tre Teste Tor Tre Teste / Via di Tor Tre Teste

Tor Tre Teste: al via la messa in sicurezza della pineta nel parco Palatucci

Le ruspe stanno lavorando per potare gli alberi, in diversi casi pericolanti. L'area tornerà a breve fruibile ai residenti del territorio

Finalmente al parco Palatucci è partita la messa in sicurezza nell'area della pineta. I cittadini di Tor Tre Teste aspettavano da mesi, e il municipio chiedeva da tempo un intervento al dipartimento Ambiente, tra bandi bloccati da Mafia Capitale e iter burocratici eterni. 

Ora ci siamo, le ruspe stanno lavorando per potare gli alberi, in diversi casi pericolanti. L'area tornerà a breve fruibile ai residenti del territorio, dove le zone ricreative certo non abbondano. Il parco Palatucci è il fiore all'occhiello del quartiere, oggetto di denunce in caso di degrado e di campagne di associazioni e comitati per contribuire al mantenimento del decoro. Ultima battaglia quella per il laghetto dell'area verde. 

IL LAGHETTO - Qui, con i fondi dell'Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali), a metà dicembre, un gruppo di cittadini e di volontari della Protezione Civile ha comunicato l'acquisto di un'elettropompa per l'alimentazione dello specchio d'acqua, che causa continui guasti è rimasto a secco un giorno sì e uno no per mesi, mettendo a rischio la vita delle specie animali presenti. 

Qui in realtà il problema è stato risolto solo in parte, perché per garantire il regolare riempimento del lago il lavoro si dovrebbe sull'invaso, che ha grosse falle nella guaina. Un lavoro già sollecitato in più occasione dal V municipio ai funzionari capitolini ma rimasto al palo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Tre Teste: al via la messa in sicurezza della pineta nel parco Palatucci

RomaToday è in caricamento