rotate-mobile
Tor Tre Teste Tor Tre Teste / Via Francesco Tovaglieri

Parco Tor Tre Teste: "Laghetto prosciugato da una settimana, fauna a rischio"

La denuncia di un residente, che con foto allegate lancia l'allarme per il lago dell'area verde. "Qualcuno intervenga al più presto"

Da una settimana il laghetto del parco Palatucci è quasi a secco. "Sono giorni che le fontane non funzionano, e non è la prima volta che accade". A denunciare, con foto allegate, lo scarso livello di acqua nel piccolo lago dell'area verde di Tor Tre Teste è un residente. 

"E' l'ennesimo guasto idrico che mette a repentaglio l'equilibrio di flora e fauna, spero che qualcuno intervenga al più presto". Sì perchè il mini ecosistema di via dei Tovaglieri è ricco di specie animali acquatiche. Tartarughe, gallinelle d'acqua, carpe, papere, in un'area verde di ottanta ettari tra i quartieri di Tor Tre Teste, Alessandrino e Quarticciolo che ha già i suoi problemi da scontare. 

Realizzato nel 2003 e inaugurato dal Sindaco Veltroni, il Parco Tor Tre Teste non brilla certo in decoro e manutenzione. Il verde è poco curato, con alberi secchi e vialetti letteralmente 'scavati' dalla pioggia, ridotti a fango e melma. I vandali poi la fanno da padrone. E l'impianto di irrigazione, costato circa 1,8 milioni di euro, lo abbiamo visto, non è il massimo dell'efficienza. 

Parco Tor Tre Teste: laghetto a secco - Foto di R.Cipriani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Tor Tre Teste: "Laghetto prosciugato da una settimana, fauna a rischio"

RomaToday è in caricamento