rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tor Tre Teste Tor Tre Teste / Via di Tor Tre Teste

LETTORI - Il Parco di Tor Tre Teste vandalizzato e pericoloso per i bambini

L'appello di una nostra lettrice: "Manca un campetto in erba, le panchine sono tutte distrutte e cani di grosse dimensioni girano liberamente senza museruola"

Quello di Tor Tre Teste non è un parco per bambini. Secondo una nostra lettrice, per una lunga serie di motivi, l’enorme area verde che si estende tra la Prenestina e il quartiere Alessandrino non è il posto più sicuro dove far giocare i più piccoli.

Il primo motivo di disappunto riguarda la mancanza di un campetto in erba che costringe i bambini "a giocare tra gli alberi rischiando come più volte è successo di farsi seriamente del male". Un altro potenziale pericolo sarebbe costituito dal passaggio di biciclette, monopattini (e addirittura in qualche caso di motocicli) che sfrecciano "a tutta velocità" tra le anguste stradine del parco.

Viene inoltre segnalato il comportamento dei proprietari di cani di grossa taglia che, a leggere la testimonianza, spesso e volentieri portano a spasso i loro animali sprovvisti di museruola. 

Più in generale la testimonianza punta il dito contro lo stato di abbandono del parco "che risulta sporco e non curato", e le cui panchine "si presentano distrutte da atti vandalici".

Solo pochi giorni fa il Parco di Tor Tre Teste era stato oggetto di un’altra denuncia da parte del gruppo Retake Roma Centocelle, nella quale veniva segnalata la situazione dell’area verde dall'ingresso di via dei Meli dove "l'erba è talmente alta da coprire una vergognosa quantità di rifiuti". 

Parco di Tor Tre Teste

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI - Il Parco di Tor Tre Teste vandalizzato e pericoloso per i bambini

RomaToday è in caricamento