rotate-mobile
Tor Tre Teste Tor Tre Teste / Via Aristide Staderini

Prenestina bis, il countdown luminoso smette di funzionare e i cittadini contano da soli

Installato il 7 marzo scorso per permettere ai cittadini di controllare il tempo mancante alla fine del cantiere della Prenestina bis a Tor Tre Teste, il cartellone luminoso si è bloccato

Il countdown luminoso non funziona più. E i residenti tengono il conto da soli. Dovrebbero mancare 173 giorni alla fine dei lavori sulla Prenestina bis, ma il condizionale è d'obbligo perché il cartello digitale installato dal Comune, da qualche giorno, è andato in tilt. Non segna più nessun numero, ma i cittadini si sono organizzati lo stesso. 

Sulla pagina Facebook del quartiere Tor Tre Teste, sul quale insiste il cantiere che ha portato non pochi disagi ai residenti in termini di viabilità e mobilità, qualcuno ha diffuso l'ultima foto disponibile che segna i giorni mancanti: il 17 marzo eravamo a 188 giorni. Oggi dunque siamo a 172. E i commenti, non proprio positivi, si sprecano. 

Rosella: "Questa mattina alle 6.45 mm funzionava...buio totale...poveri soldi nostri...". Marco: "Ma esiste qualcosa che funzioni per più di 3 mesi in questo dannato paese?". E ancora Sonia, ironica: "Anch'io ho notato. .. vabbe dai è la settimana santa... non rientra nel conteggio".

L'assessorato ai Lavori Pubblici ci informa che sì, in effetti si è bruciata una scheda elettronica all'interno del marchingegno, rimosso questa mattina per le necessarie riparazioni. E il presidente del Municipio, Giammarco Palmieri, assicura: "La settimana prossima verrà ripristinato".

Il countdown della Prenestina bis è stato attivato il 7 marzo scorso, il secondo in città dopo quello sulla Panoramica. E' una novità dell'assessorato ai Lavori Pubblici per permettere ai cittadini di controllare loro stessi a che punto sono i cantieri, in nome della tanto osannata trasparenza. Le istituzioni sul posto durante l'installazione esultavano: "Sono i numeri che parlano da soli". Da qualche giorno però sono in silenzio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenestina bis, il countdown luminoso smette di funzionare e i cittadini contano da soli

RomaToday è in caricamento