rotate-mobile
Tor Tre Teste Tor Tre Teste / Via di Tor Tre Teste

Tor Tre Teste, niente cambia per il 556: attese di un'ora per il bus "calvario"

I residenti si lamentano continuamente dei ritardi dell'unico autobus che serve il quartiere: "E mentre inaugura la metro C noi siamo sempre più isolati"

C'è chi dà la colpa alle vetture fatiscenti e troppo spesso guaste, chi fa notare che non è certo un problema di ieri, "è una vita che nel quartiere i mezzi latitano", chi invece si lamenta e basta. A Tor Tre Teste i tempi di attesa dell'unico autobus che serve regolarmente il quartiere mandano in escandescenza i cittadini. E il caldo torrido certo non aiuta. 

Nel mirino delle denunce che rimbalzano sui social network la linea 556, che collega Piazza delle Gardenie e via Walter Tobagi, problema atavico per il quadrante, e mai risolto davvero.  "È veramente una situazione invivibile. Sono anni che è cosi. Ora che la matro C è aperta fino a Lodi noi di Tor Tre Teste continuiamo a essere intrappolati nel quartiere". 

Si perché chi deve prendere il 556 e collegarsi alla città da Centocelle arriva a calcolare in casi estremi anche un'ora di attesa. "Sono riuscita a venire a casa grazie a un passaggio -racconta Maria Luisa - ho aspettato più di un ora, è arrivato a Tobagi alle 14.20 circa, era dalle 13.10 che ero al capolinea. Uno era rotto a Torre Maura". Un calvario che i cittadini fecero presente allo stesso sindaco Marino in occasione dell'inaugurazione del count down per i lavori della Prenestina Bis. 

A raccogliere in più occasioni le denunce dei residenti il consigliere di maggioranza del V municipio, David Di Cosmo, che porta avanti proposte per migliorare i trasporti del quadrante. "Serve efficientare il 556, con aggiunta di una fermata in direzione Tobagi entrando fino davanti al parcheggio dell', ospedale policlinico Casilino". Ma non solo, "chiediamo anche un altro bus, quindi una nuova linea che nasce o passa a Tor Tre Teste in direzione della metro A". Richieste che attendono ancora una risposta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Tre Teste, niente cambia per il 556: attese di un'ora per il bus "calvario"

RomaToday è in caricamento