rotate-mobile
Tor Sapienza Collatino / Via Salviati

Via Salviati: "Nuovo rogo tossico. Situazione esplosiva"

Nel segnalare l'ennesimo rogo alla diossina il consigliere di FI Palozzi attacca il Campidoglio: "A Tor Sapienza situazione emergenziale. Per il sindaco il tempo del lassismo è finito"

"Quello di Tor Sapienza è uno scenario di vivibilità non procrastinabile, che sta toccando livelli di emergenzialità che il Comune di Roma continua evidentemente a sottovalutare". Così il consigliere FI e vicepresidente della commissione Ambiente, Adriano Palozzi, ha commentato in giornata l’ennesimo rogo alla diossina proveniente dal campo rom di via Salviati. 

ALTRO ROGO - "Da La Barbuta a via Salviati - scrive Palozzi - la periferia romana è sempre più nel degrado. Anche oggi, purtroppo, mi ritrovo a denunciare mediaticamente un altro rogo che sta investendo in queste ore il quadrante di Tor Sapienza. Come segnalato su facebook dal comitato di quartiere locale, l’incendio è scoppiato nel primo pomeriggio di oggi in alcuni capannoni, situati a due passi dal famigerato campo nomadi, dove già domenica si erano innalzati fumi nocivi e pericolosi che avevano reso l’aria irrespirabile con gravi disagi per le famiglie della zona".

UN PIANO PER LA SICUREZZA - Il consigliere forzista sprona dunque la giunta a mettere a punto un piano per la sicurezza. "Per il sindaco il tempo dei lassismi è finito - avverte Palozzi -. Il Campidoglio metta immediatamente in campo una pianificazione tangibile per la sicurezza e contro il degrado nelle periferie. Soprattutto in via Salviati, dove i residenti hanno il diritto di tornare a vivere una vita serena, lontana dalla paura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Salviati: "Nuovo rogo tossico. Situazione esplosiva"

RomaToday è in caricamento