rotate-mobile
Tor Sapienza Tor Cervara / Via di Tor Cervara

Tor Sapienza, la fermata Fr2 tra erbacce, rifiuti e manutenzione inesistente

Desolanti le foto che arrivano dalla stazione di Tor Sapienza che affoga tra sterpaglie e rifiuti. I residenti chiedono una bonifica, altrimenti "come lo scorso anno, un incendio toglierà le erbacce di torno"

Sterpaglie che superano abbondantemente il metro di altezza, e poi il solito scenario di panchine rotte, rifiuti a terra, sciatteria diffusa. Desolanti le foto diffuse dal comitato abitanti Tor Sapienza per denunciare l’abbandono della fermata Fr2 in via di Tor Cervara. Gli abitanti chiedono il prima possibile una bonifica dell’area, oppure "come lo scorso anno, un incendio toglierà le erbacce di torno, mentre la spazzatura sarà l’unica sovrana di questa città".

LA MANUTENZIONE DELLE FERMATE FR2 - La manutenzione delle stazioni Fr2, spesso ricettacolo di degrado e delinquenza, è un problema molto sentito nel Municipio V. Poco meno di un mese fa, l’Assessore all’Ambiente del Municipio V Giulia Pietroletti, aveva annunciato un tavolo tecnico tra istituzioni, tutori dell’ordine, Ama e Servizio Giardini, tra i cui obiettivi figurava il ripristino del decoro e della sicurezza nelle fermate Fr2 del territorio. Due interventi di bonifica sono stati effettivamente eseguiti presso le stazioni de La Rustica e Serenissima; mancano ora all’appello Togliatti e Tor Sapienza, e il caso di cui quest’ultima è forse il più pressante. Questo infatti è il percorso per accedere alla stazione. 

Erba alta a Tor Sapienza

TRA RIFIUTI E LADRI DI RAME - La mancata manutenzione e l’assenza di controlli nella stazione di Tor Sapienza sono causa non da oggi di numerosi disagi per i residenti e di tanti grattacapi per l’amministrazione municipale. Spesso oggetto delle attenzioni dei predatori di rame, la fermata è rimasta al buio per oltre due anni e mezzo prima che venisse ripristinata l’illuminazione. I residenti hanno sempre denunciato una percezione di insicurezza tale da rendere la fermata poco utilizzata. A ciò si aggiunge una manutenzione ritenuta gravemente carente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Sapienza, la fermata Fr2 tra erbacce, rifiuti e manutenzione inesistente

RomaToday è in caricamento