rotate-mobile
Tor Sapienza Tor Sapienza / Viale Giorgio De Chirico

Sos delle mamme della De Chirico: "Siringhe e degrado davanti a scuola"

La materna si trova nel quartiere Tor Sapienza. Una prima risposta del municipio è arrivata: la strada è stata ripulita e l'assessore si è fatta carico del problema. Ma il quadro resta critico

Una relazione presentata direttamente all'assessore per denunciare le condizioni di degrado davanti alla scuola materna. E un piccolo obiettivo già raggiunto. Siamo alla De Chirico, materna del quartiere Tor Sapienza che ospita circa 50 bambini. Qui i genitori hanno festeggiato ieri una prima vittoria nella loro battaglia per il decoro e la sicurezza intorno alla scuola. L'Ama ha finalmente ripulito la strada dai cumuli di immondizia che davano il buongiorno ai bambini ogni mattina. Le mamme ringraziano l'assessore municipale, Jessica Amadei, su Facebook: "Si è subito attivata". Ma ancora resta del lavoro da fare. 

Nella lettera recapitata al municipio, si elencano i problemi. Non solo sporcizia. Prostituzione, tossici e e camper di senza tetto continuamente appostati sul piazzale rendono l'ambiente che circonda la materna ben poco adatto per un bambino. E poi le difficoltà legate a traffico e viabilità. Il cartello che dovrebbe segnalare la presenza della scuola è sbiadito, e attraversare viale De Chirico diventa un'ardua impresa tra le macchine che schizzano senza rispettare i limiti di velocità. Da qui l'ulteriore richiesta: "Un presidio della Polizia Locale nell'orario di ingresso e uscita davanti a scuola".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sos delle mamme della De Chirico: "Siringhe e degrado davanti a scuola"

RomaToday è in caricamento