rotate-mobile
Tor Sapienza Tor Sapienza / Viale Giorgio De Chirico

Tor Sapienza, alla scuola De Cupis "giardino pieno di erbe urticanti e processionarie"

I genitori denunciano lo stato di abbandono dell'area verde della scuola elementare. L'interrogazione di Fdi al presidente Palmieri: "A quando un intervento per garantire sicurezza e salubrità del giardino?"

Un giardino abbandonato al degrado, tra erbacce che ormai si arrampicano su altalene e scivoli e pini pieni di processionarie, insetti urticanti che lasciano preoccupanti irritazioni sulla pelle dei bambini. E' allarme per l'area verde della scuola elementare De Cupis, a Tor Sapienza. L'istituto di viale Giorgio De Chirico ha uno spazio giochi lasciato a morire, e i genitori dei piccoli si lamentano da tempo. 

Tra erbe infestanti e insetti sugli alberi sono tanti i bambini tornati a casa con problemi dermatologici da contatto con la vegetazione. A raccogliere la denuncia il consigliere di opposizione Daniele Rinaldi, capogruppo in municipio di Fdi-An. Di oggi il question time al presidente del parlamentino, Giammarco Palmieri. 

Si chiede se fosse a conoscenza del degrado del giardino, e si fa presente "la necessità di predisporre un piano di intervento agli uffici preposti per garantire ai bambini e al personale docente e non la possibilità di utilizzo in sicurezza e salubrità dell'area". Ultimo, ma non per importanza, "i tempi di intervento". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Sapienza, alla scuola De Cupis "giardino pieno di erbe urticanti e processionarie"

RomaToday è in caricamento