rotate-mobile
Centocelle

Municipio V: "Una raccolta firme per sospendere il piano scuola"

"Gli orari protratti fino all'inverosimile hanno gettato i servizi nel caos", denuncia il consigliere Fdi-An Daniele Rinaldi che ha annunciato una raccolta firme

"Quanto sta accadendo in questi mesi al comparto scuola, a seguito dei nuovi modelli di organizzazione del personale, sta creando gravi disagi sia alle famiglie che agli insegnanti". E’ quanto dichiara in una nota Daniele Rinaldi, capogruppo di Fdi-An nel Municipio V.

"Gli orari protratti fino all’inverosimile che costringono maestre ed educatrici a garantire sostituzioni nelle classi, per potersi assicurare uno stipendio altrimenti decurtato, hanno gettato i servizi nel caos", denuncia il consigliere. 

"Una situazione che Fdi-An ha denunciato in più occasioni, attraverso il nostro capogruppo in Campidoglio Fabrizio Ghera e il dirigente nazionale Laura Marsilio, già assessore alla Scuola di Roma Capitale, criticità che toccano in gran parte anche i municipi, e nel V i genitori sono sul piede di guerra come confermano le agitazioni di questi giorni. 

"Come Fdi-An - conclude Rinaldi - anche a seguito di numerose segnalazioni da parte delle famiglie, abbiamo attivato una raccolta firme per chiedere al sindaco Marino e al presidente Palmieri di sospendere il nuovo piano per asili nidi e scuole infanzia". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio V: "Una raccolta firme per sospendere il piano scuola"

RomaToday è in caricamento