rotate-mobile
La Rustica La Rustica / Via Dameta

La Rustica: scoperto box che nascondeva veicoli rubati

L'uomo che usava il box in via Dameta è statao denunciato a piede libero per ricettazione. Restituiti i veicoli risultati rubati

Un uomo di 56 anni, residente a Tivoli, è stato denunciato dai carabinieri della Stazione Roma Tor Sapienza per riciclaggio di veicoli rubati.

La scoperta ha avuto inizio quando i Carabinieri hanno avuto l’input da un antifurto di un veicolo con localizzatore satellitare, che segnalava la presenza del veicolo in Via Dameta, in zona La Rustica. I militari si sono recati sul posto ma dell’autovettura ricercata, una Fiat Tempra, non c’era traccia.

Effettuate ricerche approfondite, anche circondando l’isolato, i Carabinieri hanno notato un box chiuso e, insospettitisi, hanno guardato da una fessura della serranda notando due moto di grossa cilindrata e l’autovettura la cui targa corrispondeva a quella che stavano cercando. I Carabinieri, dopo aver tentato di rintracciare, invano, il 56enne possessore del box, con la collaborazione dei Vigili del Fuoco sono entrati nel garage.

Da accertamenti effettuati sulla provenienza delle due moto è risultato che la prima, una Honda CBR era stata denunciata rubata lo scorso 22 Novembre mentre per la seconda, una Suzuki, sono in corso accertamenti. A quel punto i militari dell’Arma sono risaliti al 56enne, nella cui disponibilità risulta il box, lo hanno rintracciato e denunciato a piede libero con l’accusa di riciclaggio. I veicoli, invece, sono stati sequestrati in attesa di essere restituiti ai rispettivi proprietari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rustica: scoperto box che nascondeva veicoli rubati

RomaToday è in caricamento