rotate-mobile
Centocelle Collatino / Viale Giovanni Battista Valente

Domenica 23 febbraio l’8a edizione della gara podistica "Corriamo al Collatino"

Il Presidente Palmieri:"La corsa rappresenta un importante momento collettivo e l'occasione per scoprire le bellezze straordinarie che si trovano sul nostro territorio"

 Domenica 23 Febbraio 2014 si svolgerà l’8a edizione della gara podistica “CORRIAMO AL COLLATINO” organizzata dall’’A.S.D. ATLETICA COLLATINA, sotto l’egida dell’AICS e con i Patrocini del Consiglio regionale del Lazio e di Roma Capitale Municipio Roma 5.

La manifestazione, giunta all’ottava edizione, è un appuntamento ormai classico e tra i più partecipati della Regione Lazio, infatti nell’edizione del 2013 con oltre 1.100 Atleti iscritti di cui 1.056 giunti regolarmente al traguardo è classificata tra le prime 25 gare podistiche, sulle oltre 300 che si svolgono nell’arco dell’anno nella Regione (comprese quelle internazionali quali Maratona di Roma, Roma Ostia ecc.) e tra le prime 10 sulla distanza di 10 km fra quelle che si disputano nel territorio di Roma Capitale.

Il raduno dei partecipanti è in V.le G.B. Valente 98 all’interno della scuola media dell’I.C.S. Valente, dove è previsto anche il cerimoniale della manifestazione alla presenza delle Autorità che hanno patrocinato l’evento.

“La corsa rappresenta un importante momento collettivo e l’occasione per scoprire le bellezze straordinarie che si trovano sul nostro territorio – afferma il presidente Palmieri – Il Municipio Roma V vanta il secondo patrimonio archeologico al mondo dopo il centro di Roma, potrebbe quindi essere una evidente fonte di sviluppo economico, turistico e sociale, ma la strada per valorizzare al meglio questo patrimonio è ancora lunga, si può partire, dunque, da eventi come questo per creare una sinergia tra sport, cultura e ambiente”.

La partenza della gara, è prevista alle ore 10,00 e si snoderà per le strade dei quartieri Collatino/Prenestino, con un passaggio all’interno dello storico parco di Villa Gordiani, in una zona del Municipio a forte densità abitativa con lo scopo di promuovere lo sport fra le più diverse fasce di popolazione quale momento di aggregazione e crescita individuale e collettiva nonché il valore intrinseco dell’attività motoria in relazione alla salute ed al benessere e la diversa fruizione degli spazi all’aperto solitamente congestionati dal traffico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 23 febbraio l’8a edizione della gara podistica "Corriamo al Collatino"

RomaToday è in caricamento