rotate-mobile
Centocelle Centocelle / Via dei Gelsi

Da Centocelle al Quarticciolo senza svolta sulla Togliatti: ecco come cambia la viabilità

Proseguire da via dei Gelsi verso via Molfetta senza la svolta a destra sulla Togliatti che poi costringe a una pericolosa inversione a U. Il municipio chiede modifiche al dipartimento Mobilità

Eliminare la svolta obbligatoria a destra su viale Togliatti per chi proviene da via dei Gelsi e consentire ai mezzi di proseguire dritti in via Molfetta, così da consentire un collegamento diretto tra il Quarticciolo, altrimenti isolato, e Centocelle. E' la richiesta al Comune contenuta in un atto approvato all'unanimità dal consiglio del V municipio in materia di viabilità. 

Come già accennato, il quadrante del Quarticciolo non ha un accesso direttamente collegato con Centocelle, in quanto consentito soltanto attraverso via Mofetta provenendo da viale Togliatti direzione via Prenestina. Gli automobilisti che arrivano da via dei Gelsi sono obbligati a girare sulla Togliatti direzione Cineccittà e a effettuare un'inversione di marcia difficoltosa, vista presenza sia della corsia riservata ai mezzi pubblici, sia della pista ciclabile. 

Un cambio di viabilità in tal senso faciliterebbe gli spostamenti a chi dal Quarticciolo deve recarsi a Centocelle, ad esempio per portare i figli al nido convenzionato di zona. 

"Un atto da me fortemente voluto - dichiara la consigliera Pd Maria Marchionni - che dimostra come la collaborazione tra Consiglio Giunta Dipartimenti e Polizia Municipale porti ottimi frutti. A dimostrazione dell'utilità delle istituzioni di prossimità per provare ad aiutare la vita dei cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Centocelle al Quarticciolo senza svolta sulla Togliatti: ecco come cambia la viabilità

RomaToday è in caricamento