rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Centocelle Centocelle / Piazza delle Iris

Verdone "la fa grossa" a Centocelle

Tutti pazzi per l'attore che oggi, all'incrocio tra via dei Ciclamini e via dei Gelsi, ha girato delle scene del suo nuovo film "L'abbiamo fatta grossa"

E poi giri l'angolo e trovi lui, Carlo Verdone. La consuetudine per chi abita il centro. Un evento per chi vive in periferia. Capita così che oggi a Centocelle si sia vissuta una specie di evento, una festa. "C'era il panico in giro: ce stava Verdone", è il ritornello che risuona nel quartiere incredulo.

Già perché all'incrocio tra via dei Ciclamini e via dei Gelsi c'era proprio lui, Carlo Verdone. In che sensooo? Nel senso che stava girando la scena di un film, "L'abbiamo fatta grossa", che sarà nelle sale a gennaio 2016. All'incrocio è stato allestito il set. Lungo alcune strade del quartiere le riprese del film.

In tanti, sorpresi, hanno immortalato l'evento. L'attore in scena, l'attore intento a truccarsi, l'attore intento a dare dritte a comparse e attori. Verdone infatti di "L'abbiamo fatta grossa", questo il titolo del film, è anche regista. E immediatamente, siamo del resto ai tempi dei social, le foto sono finite sul web. Sui gruppi di Centocelle non si parla d'altro. 

antonella-cinaglia-2Le riprese di L'abbiamo fatta grossa sono iniziate lo scorso 6 luglio. Per la prima volta sul set è affiancato da Antonio Albanese e Verdone promette “fuochi d’artificio insieme, due comicità diverse che s’incontrano e si confrontano”. Il film, “L’abbiamo fatta grossa”, prodotto da Aurelio e Luigi De Laurentiis, è atteso al cinema tra gennaio e febbraio 2016. 

Questa la trama che si legge su Repubblica.it: "L'abbiamo fatta grossa racconta le vicende di Yuri Pelegatti (Albanese), un attore di teatro che, traumatizzato dalla separazione, non riesce più a ricordare le battute in scena, e di Arturo Merlino (Verdone), un investigatore squattrinato che vive a casa della vecchia zia vedova. Yuri vuole le prove dell'infedeltà della ex moglie e assume Arturo credendolo un super investigatore. Ma Arturo non ne fa una giusta. I due, per errore, entrano in possesso di una misteriosa valigetta che contiene... un milione di euro. Una serie di guai divertentissimi e di rocambolesche avventure, fino a un finale imprevedibile". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verdone "la fa grossa" a Centocelle

RomaToday è in caricamento