rotate-mobile
Centocelle Centocelle / Via dei Glicini

Scuola Fausto Cecconi a Centocelle, 80 anni ma non li dimostra

Sopralluogo della Commissione Scuola presso la struttura di Centocelle che malgrado l'età si presenta in condizione più che discrete

Proseguono i sopralluoghi della Commissione Scuola del Neo Municipio Roma V. Dopo quello effettuato la scorsa settimana presso la Scuola d'infanzia Giovanni XXII dove i commissari hanno trovato una situazione di degrado e condizioni igieniche ben oltre i limiti consentiti.

Mercoledi 19, come da programma, è stata la volta di un sopralluogo presso la storica scuola F. Cecconi inaugurato nientemeno che il 28 ottobre del 1933. Ottanta anni che sebbene ben portati hanno messo in apprensione i componenti della commissione, reduci da un sopralluogo, quello nella Scuola d'Infanzia Giovanni XXIII, che ha lasciato non pochi strascichi. Apprensione mal riposta perché le condizioni della scuola Cecconi hanno lasciato una più che ottima impressione in tutti i commissari.

Certo è pur sempre un edificio del 1933 che arrivò anche ad ospitare il comando territoriale tedesco durante la seconda guerra mondiale, colpito da ben otto granate durante la ritirata. All'esterno occorrerebbero consistenti investimenti per il rifacimento delle facciate e di certo all'interno la sostituzione degli imponenti infissi. Per il resto crediamo si possa dire che il programma di manutenzione triennale portato avanti dall'ex Municipio VII ha funzionato a dovere garantendo una condizione ottimale delle strutture scolastiche.

La Scuola Cecconi a Centocelle

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Fausto Cecconi a Centocelle, 80 anni ma non li dimostra

RomaToday è in caricamento