rotate-mobile
Centocelle Tor Sapienza / Viale Franco Angeli

Pronto il parco di Casale Rosso: taglio del nastro il 12 dicembre

Il progetto nasce all'interno dell'iniziativa Piazzette Verdi, convenzione fra il dipartimento Ambiente del Comune e l'associazione Idea Civis per riqualificare a titolo gratuito aree verdi della periferia

L’area pubblica di viale Franco Angeli apre finalmente le porte ai cittadini. Alle spalle del mattatoio di viale Togliatti, fra Tor Sapienza e il Quarticciolo, il parco di Casale Rosso verrà inaugurato sabato 12 dicembre, a sei mesi dall'avvio dei lavori di riqualificazione. 

"Il parco rappresenta il primo esempio di area verde realizzata grazie alla sinergia tra realtà del terzo settore, associazioni di cittadini, imprese private e Pubblica Amministrazione" si legge nel comunicato stampa diffuso dal V municipio. 

All’inaugurazione parteciperanno insieme al presidente Palmieri  e all’assessore all’Ambiente Giulia Pietroletti, i rappresentanti degli organismi che hanno contribuito alla realizzazione del Parco: Idea Civis, promotori dell’iniziativa, Isveur Spa, Maccari Scavi S.r.l., Florovivaistica del Lazio, Gruppo Stazi Mariano, Assiverde S.r.l., Gesvim S.r.l., Gea Wood S.r.l., LOGITEK Coop. Società Cooperativa, Marmo Group S.r.l. e Tecnoarch S.r.l. e l’Associazione Casale Rosso. Sotto i gazebo verrà allestito da Idea Civis un rinfresco per tutti i partecipanti. 

"PIAZZETTE VERDI" - Il progetto del parco di Casale Rosso nasce nel 2012 all'interno dell'iniziativa Piazzette Verdi, una convenzione fra il dipartimento Ambiente del Comune e l'associazione Idea Civis per riqualificare a titolo gratuito le aree verdi selezionate su segnalazione dei cittadini. Di notevole importanza gli interventi messi in campo: gli ingressi al giardino valorizzati da coppie di aceri di nuova piantumazione, i percorsi saranno pavimentati con ghiaietto, le panchine preesistenti ristrutturate e aggiunte in ghisa dove necessario. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronto il parco di Casale Rosso: taglio del nastro il 12 dicembre

RomaToday è in caricamento