rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Centocelle Centocelle / Piazza Teofrasto

Centocelle, a piazza Teofrasto il marciapiede-parcheggio: "Assurda la soluzione del Municipio"

I residenti, con una raccolta firme, hanno chiesto strisce per i posteggi e parapedonali sul marciapiede, richiesta avallata da Municipio e Polizia Locale. Ma c'è chi lancia l'allarme: "Soluzione pericolosa"

Un marciapiede che diventa un parcheggio, con strisce per gli stalli e parapedonali, ma che rischia di trasformarsi in un pericolo per gli stessi automobilisti. Siamo in piazza Teofrasto, a Centocelle. Qui il posteggio sul marciapiede era, come si dice, 'tollerato', fin quando i vigili urbani hanno cominciato a multare le auto. 

Da qui la raccolta firme di un gruppo di residenti, circa 300 sottoscrizioni, per chiedere al Municipio di permettere i parcheggi, carenti in tutto il quadrante. Ma sulla soluzione trovata e avallata dallo stesso gruppo territoriale della Polizia Locale, c'è chi lancia l'allarme. 

"Quei parcheggi sono la cosa più pericolosa che si poteva pensare di realizzare" dichiara l'ex assessore all'ambiente, Alessandro Moriconi. "Le auto sono costrette alla marcia indietro sulla strada trafficata, perché davanti hanno i parapedonali, per altro su una curva, come si è potuto arrivare ad avallare una simile soluzione?". L'incrocio è già di per sè "ad alto rischio di incidenti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centocelle, a piazza Teofrasto il marciapiede-parcheggio: "Assurda la soluzione del Municipio"

RomaToday è in caricamento