rotate-mobile
Centocelle Centocelle / Piazza dei Mirti

Piazza Mirti, chiosco bar sulla rotatoria: centinaia le firme per il 'no'

I cittadini chiedono un passo indietro sulla decisione di installare il chiosco bar al centro della piazza. L'intervento è tra quelli previsti con la realizzazione sulla piazza di una delle stazione della linea C

La raccolta firme per evitare "l'ennesimo scempio in piazza dei Mirti" è partita. A lanciare l'iniziativa il Comitato di Quartiere Centocelle Storica, contrario all'installazione del chiosco bar nel mezzo alla rotatoria, tra le novità prevista dalla riqualificazione della piazza a opera di Metro C, che lì ha realizzato una delle stazioni della terza linea metropolitana. 

"La più brutta di tutte", il giudizio dei cittadini è quasi unanime. E ora il chiosco sullo square centrale sarebbe la beffa che si aggiunge al danno. Domenica 8 febbraio 2015 i gazebo hanno raccolto centinaia di sottoscrizioni dei cittadini per chiedere il passo indietro: lo spostamento della struttura sul lato, come già fatto con l'edicola, "visto che il posto c'è" e che lo stesso titolare del chiosco pare essere d'accordo con la soluzione.

Si chiedono soluzioni meno impattanti insomma, perché già bastano e avanzano le uscite in muratura simili a loculi di un cimitero. La petizione è per piazza Mirti ma anche per chiedere la creazione di un Polo Culturale nel quartiere, o in locali scolastici sottoutilizzati o in quelli realizzati dal Comune in via Fontechiari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Mirti, chiosco bar sulla rotatoria: centinaia le firme per il 'no'

RomaToday è in caricamento