rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Centocelle Centocelle / Viale della Primavera

Mercato abusivo in viale della Primavera, Palmieri: "Soluzione vicina"

Il Presidente del V Municipio: "Abbiamo chiesto più risorse per la Polizia del V Gruppo. Siamo a buon punto"

"In seguito al sopralluogo del 28 ottobre presso il Mercato Insieme di viale della Primavera, l’on. Corsetti Presidente della Commissione Commercio di Roma Capitale,  ha sollecitato il Comandante Generale del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale ad adoperarsi per individuare risorse da assegnare al V Gruppo Casilino". È quanto dichiara, in una nota, il Presidente del V Municipio Giammarco Palmieri in merito alla situazione dell'ormai noto mercato illegale di Centocelle.

Finora gli sforzi di Municipio e Forze dell’Ordine non sono riusciti a scoraggiare i venditori abusivi che con i loro banchetti posti proprio all’entrata del Centro Commerciale, continuano a danneggiare pesantemente gli operatori legali. Proprio questi ultimi chiedono da tempo una pattuglia fissa per presidiare il mercato, richiesta che finora non è stata recepita dalle istituzioni.

In questa direzione  comunque si stanno muovendo Municipio e Comune. Ora bisognerà vedere se la risposta delle Forze dell’Ordine sarà positiva. Palmieri si dice ottimista: “La soluzione alle problematiche del Mercato ‘Insieme’ - conclude la nota - è giunta a buon punto, grazie alle sollecitazioni del Municipio Roma V e agli accordi tra  le varie strutture di Roma Capitale”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato abusivo in viale della Primavera, Palmieri: "Soluzione vicina"

RomaToday è in caricamento