rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Centocelle Prenestino / Via Romolo Balzani

Centocelle, detenuti al lavoro sulle strade: caditoie pulite e nuova segnaletica

Gli interventi fanno parte del progetto 'Mi riscatto per Roma'

Dopo Primavalle, anche il V Municipio ha aderito al progetto “Mi riscatto per Roma”. Per tutta la settimana un gruppo di detenuti della Casa Circondariale di Rebibbia hanno lavorato alla pulizia delle caditoie e al rifacimento della segnaletica stradale di Centocelle. Gli interventi sono in programma fino al 5 aprile anche se, dopo la sospensione decisa per giovedì 4 aprile a causa del maltempo, potrebbero continuare anche la prossima settimana. 

Il progetto, spiega il presidente del municipio Giovanni Boccuzzi, è frutto "di un protocollo d’intesa tra Roma Capitale, il Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria e la Società Autostrade per l’Italia. Mira al reinserimento socio lavorativo dei detenuti della Casa Circondariale di Rebibbia, i quali danno un valido supporto alla manutenzione della nostra città. Dalle testimonianze raccolte emerge chiaramente quanto questa sia vissuta come un’esperienza altamente formativa e che ha anche come obiettivo quello di rendersi utili per la collettività".

Questa settimana l'intervento ha interessato via Romolo Balzani e via Francesco Ferraroni; il 9 e 10 aprile sarà interessata Piazza Teofrasto, per terminare nelle giornate dell’11 e 12 in Via della Venezia Giulia.

"Ringraziamo il Comune per questa possibilità" il commento di Boccuzzi, "importante sia per i detenuti sia per i municipi che ottengono così un valido aiuto". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centocelle, detenuti al lavoro sulle strade: caditoie pulite e nuova segnaletica

RomaToday è in caricamento