rotate-mobile
Centocelle Centocelle

Centocelle, ruba un furgone e sperona la polizia: arrestato minorenne

Protagonista è un minore rom di 16 anni. L'auto della polizia si è messa al suo inseguimento dopo averlo visto sfrecciare a velocità folle in via dei Castani. Prima dell'arresto una colluttazione con gli agenti

Minuti di tensione ieri a Centocelle dove ieri pomeriggio c'è stato un inseguimento tra la polizia e un nomade minorenne alla guida di un furgone rubato. Il 16enne aveva da poco rubato il mezzo ad un trasportatore austriaco. Suo malgrado però è passato a tutta velocità davanti ad una pattuglia della Polizia in servizio in via dei Castani.

Gli agenti si sono messi immediatamente al suo inseguimento per le strade del quartiere di Centocelle. Il sedicenne ad un certo punto ha speronato l'auto della Polizia, interrompendo poi la sua corsa in una strada senza uscita. A quel punto ha proseguito la sua fuga a piedi, ma poco  è stato bloccato dai poliziotti a bordo della volante del commissariato Prenestino, al termine di una colluttazione.

Il ragazzo, un rom del campo nomadi di via Salviati, Il ragazzo è stato arrestato per rapina impropria, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento di beni della pubblica amministrazione e portato nel centro di prima accoglienza per minori di via Virgina Agnelli.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centocelle, ruba un furgone e sperona la polizia: arrestato minorenne

RomaToday è in caricamento