rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Centocelle Centocelle / Via delle Palme

"Centocelle invasa dalle antenne": presentata richiesta di accesso agli atti

L'iniziativa del Comitato Difendiamo Roma per fare luce sull'installazione di un'antenna di telefonia mobile in via delle Palme: "Una nuova bomba ambientale per la salute dei residenti"

"Installata l’antenna saltano i canali della televisione. Ennesimo attentato alla salute con il silenzio del sindaco Ignazio Marino e del presidente del Municipio V Giammarco Palmieri Roma Capitale, con il silenzio assenso dei Presidenti dei Municipi, continua a rilasciare autorizzazioni scandalose a pochi passi da parchi, scuole e altri luoghi sensibili".

E’ quanto dichiarano in una nota Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio, ed Emiliano Corsi, esponente del Comitato Difendiamo Roma. L’antenna della discordia si trova in via delle Palme, nel quartiere di Centocelle. 

"Installata l’antenna - spiegano i due - sono già saltati tutti i canali televisivi. Sulla base delle numerose segnalazioni a noi arrivate da parte dei residenti preoccupati di via delle Palme, a Centocelle nel V Municipio, abbiamo provveduto con la richiesta di accesso agli atti per vederci chiaro sulle autorizzazioni rilasciate per l’installazione dell’antenna radio base telefonia mobile, potenzialmente foriera di danni alla salute pubblica e per capire se anche il presidente del V Municipio Giammarco Palmieri è stato complice di questa nuova bomba ambientale per la salute dei residenti".

Ma il pericolo elettrosmog non riguarda solo via delle Palme. Scrivono i due: "Stanno proliferano infatti, spesso anche selvaggiamente, antenne elettromagnetiche nei quartieri più disparati e, a danno dei cittadini, la normativa appare ancora carente sotto il profilo di un’autentica tutela della salute disciplinata dall’art. 32 della Costituzione Italiana. Che le condizioni di salute e la tutela della sicurezza dei romani non siano una priorità dell’amministrazione Marino, concentrata con i suoi provvedimenti sconsiderati che mettono quotidianamente alla prova la poca pazienza rimasta ai cittadini esasperati, lo vediamo nel quotidiano". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Centocelle invasa dalle antenne": presentata richiesta di accesso agli atti

RomaToday è in caricamento