rotate-mobile
Centocelle Centocelle / Via Vincenzo Cesati

Centocelle, abbattuti gli aceri di via Cesati: "Erano pericolanti"

Secondo l'Assessorato le piante risultavano "in cattivo stato in quanto quasi a fine ciclo". Uno degli alberi di via Cesati era caduto lo scorso giugno in seguito ad un nubifragio colpendo tre vetture

Lunedì 10 novembre il Servizio Giardini ha iniziato l'abbattimento degli aceri di via Vincenzo Cesati a Centocelle. Come specificato da una nota diffusa lo scorso maggio dall'Assessorato all'Ambiente le piante risultavano infatti "essere in cattivo stato in quanto quasi a fine ciclo e con molte ferite da urti e/o vecchie potature, che non riescono a rimarginare".

Proprio per il loro stato gli aceri di via Cesati erano state oggetto di numerose segnalazioni da parte dell'ex Assessore all'Ambiente Alessandro Moriconi che ne aveva denunciato a più riprese la pericolosità. Difatti, lo scorso 17 giugno, in seguito ad un nubifragio uno degli alberi ha ceduto colpendo tre vetture per fortuna senza coinvolgere passanti o automobilisti. 

Sempre nella comunicazione dello scorso maggio l'Assessorato prometteva "interventi di sostituzione con  essenze di altro genere nel momento in cui le risorse previste dal futuro Bilancio di Roma Capitale lo consentano. Al momento infatti - scriveva l'Assessorato - la disponibilità economica da impiegare in tal senso risulta essere pari allo zero". Al momento non è dunque noto se e quando le alberature saranno sostituite. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centocelle, abbattuti gli aceri di via Cesati: "Erano pericolanti"

RomaToday è in caricamento