rotate-mobile
Alessandrino Alessandrino / Via dei Meli

Alessandrino, via la fermata del 556 perché il marciapiede è privato: anziani in rivolta

Il CdQ Città Alessandrina, sentite le proteste dei residenti, ha subito raccolto oltre 350 firme per la richiesta di ripristino.

La fermata è stata abolita perché il marciapiede è di proprietà privata. Ora però i residenti del quartiere, specie se anziani e impossibilitati a percorrere lunghi tratti a piedi, non sanno dove andare a prendere il bus, e il comitato di zona si sta mobilitando per chiedere il ripristino immediata della pensilina. 

Siamo in via dei Meli, nel quartiere Alessandrino. Il titolare di alcuni negozi sulla strada ha scritto ad Atac rivendicando la proprietà del marciapiede dove da anni insiste la fermata della linea 556 direzione Palmiro Togliatti.

A quanto pare avrebbe chiesto la soppressione per l'impossibilità di parcheggiare con l'auto in prossimità delle vetrine. E' stato comunque sufficiente per abolire la fermata, in una zona densamente popolata, dove il numero di anziani è molto elevato.

Il CdQ Città Alessandrina, intercettate le proteste dei residenti, ha subito raccolto le firme per la richiesta di ripristino. In due settimane hanno già superato le 350. Vedremo come finirà. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandrino, via la fermata del 556 perché il marciapiede è privato: anziani in rivolta

RomaToday è in caricamento