rotate-mobile
Velletri Velletri / Via Cesare Ottaviano Augusto

Velletri: come ad Ardea, proposto il test antidroga per tutto il consiglio comunale

L'idea arriva dal Movimento Velletri Libera e dall'ex consigliere comunale Fabio Taddei dopo che il test è stato effettuato sugli amministratori locali ad Ardea. "Lo scopo è educativo", afferma Taddei

Un test antidroga per tutti i consiglieri comunali: è questa la proposta avanzata da Fabio Taddei, già consigliere e coordinatore del Movimento Velletri Libera, che sulla scia di quanto accaduto analogamente nel comune di Ardea vuole dare un segnale di trasparenza e legalità.

Il comune del litorale laziale sottoporrà tutte le autorità comunali a dei test antidroga, analizzando capelli o peli. Un’iniziativa per dare un forte messaggio dato che la delibera specifica la volontarietà della pubblicazione delle analisi e dunque  i risultati saranno pubblici.

"Le modalità di svolgimento del test sono semplicissime, in grado di rivelare eventuali consumi anche nei tempi pregressi alle analisi ed i risultati potranno consegnare a studenti, giovani e cittadini tutti un messaggio di purezza - spiega Fabio Taddei - L’auspicio è che si faccia una cosa del genere anche a Velletri, sulla stessa lunghezza d’onda di Ardea, senza polemiche e con un intento prettamente pedagogico ed educativo, da non travisare nella maniera più assoluta, senza nessuna polemica strumentale o demagogia. Spero che il presidente del Consiglio Comunale di Velletri, Daniele Ognibene, non abbia nulla in contrario", conclude il coordinatore di Velletri Libera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri: come ad Ardea, proposto il test antidroga per tutto il consiglio comunale

RomaToday è in caricamento