rotate-mobile
Velletri Velletri / Via Antonio Gramsci

Maltempo, sui Castelli Romani si abbatte una tempesta. Il vento raggiunge i 100 km/h

Vento, pioggia e alberi sradicati. A Velletri due famiglie sono rimaste intrappolate nelle loro automobili su cui è caduto un grosso albero

Ieri sera sui Castelli Romani si è abbattuta una vera e propria tempesta. Pioggia e sferzate di vento hanno messo a dura prove le città castellane.  Dai dati riportati dal sito meteorologico MeteoCastelli i venti hanno raggiunto e superato anche i 100 km/h. 

Sul Lago Albano hanno toccato punte di 103 Km/h, a Rocca Priora i 95 Km/h, da Monte Compatri ad Ariccia i venti hanno soffiato fino a 80 km orari.  Meno intensi, ma sempre forti i venti a Lariano, Grottaferrata e Albano con punte comprese tra i 76 e i 60 km orari. 

Ovviamente le raffiche di vento hanno divelto strutture mobili a abbattuto alberi: paura a Velletri dove due automobili con a bordo due famiglie con bambini sono state colpite da un albero. Grazie all'intervento dei vigili del fuoco i passeggeri delle due vetture sono stati tratti in salvo e trasportati in ospedale per i necessari controlli. 

Ad Albano la protezione civile è intervenuta a Via di Villafranca per la caduta di un albero e per mettere in sicurezza un palo della Telecocom. A Via Miralago è stato rimosso un grosso albero che era caduto e aveva bloccato il traffico viario. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, sui Castelli Romani si abbatte una tempesta. Il vento raggiunge i 100 km/h

RomaToday è in caricamento