rotate-mobile
Velletri Velletri / Via del Campo Sportivo

Velletri: una street art sui muri del campo sportivo Giovanni Scavo

Il campo sportivo Giovanni Scavo di Velletri non è solo luogo di sport, ma anche di arte con la street-art di murale realizzati dall'associazione Spazio Pubblico per riqualificare le mura di cinta del campo

Due anni di attesa ma finalmente sono stati realizzati i lavori di riqualificazione urbana delle mura di cinta del Campo Sportivo "Giovanni Scavo" di Velletri grazie alla caparbietà dell'associazione culturale Spazio Pubblico che ha ottenuto l'autorizzazione del comune per realizzare dei murales artistici sui spogli e degradati muri del campo.

Le opere d'arte sono stati realizzate da Cristian Sonda, artista milanese che ha realizzato i dipinti che si ispirano ovviamente a diverse attività sportive. Cristian Sonda è un illustratore con esperienze lavorative per vari comuni del centro nord di street art e che possiede un indiscutibile talento artistico, oltre che una grande sensibilità.

La street art del campo sportivo Giovanni Scavo negli intenti dell'associazione Spazio Pubblico si prefigge diversi scopi: porre fine ai numerosi atti vandalici che hanno sempre colpito il muro del campo sportivo e "di sensibilizzare tutte le persone all'idea che il nostro paese può migliorare, non è difficile farlo, ma deve dipendere da noi volerlo e quindi farlo".

"La speranza è che tutto questo, possa essere d'aiuto ai nostri concittadini per capire che l'arte è ovunque, non è noiosa e non è colta. È solamente bella - scrivono su facebook gli associati promotori dell'iniziativa - Vorremmo che questo fosse solamente un punto di partenza: noi di Spazio Pubblico continueremo, ma solo dove vedremo che ci sarà la voglia di far fare, e il rispetto verso il voler vivere a contatto con queste nuove situazioni estetiche senza rovinarle o imbrattarle".

La street art del campo sportivo Giovanni Scavo (Velletri)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri: una street art sui muri del campo sportivo Giovanni Scavo

RomaToday è in caricamento