rotate-mobile
Velletri Velletri / Via San Giovanni Vecchio

Velletri: si chiude il Saturno Film Festival, vince il fim "Veloce come il vento"

Nella serata di sabato 26 novembre, nella Casa delle Culture, le premiazioni hanno chiuso la 12^ edizione del festival

Cala il sipario sulla 12^ edizione del Saturno Film Festival di Velletri, nella serata di sabato 26 novembre sono stati  consegnati i premi nell'auditorium della Casa delle Culture.

Il “Saturno d'oro” è andato a Renato Scarpa, mentre il “Premio Rai Cinema” come miglior film è stato vinto da “Veloce come il vento”, di Matteo Rovere. Il “Miglior cortometraggio” è stato assegnato a “Il sogno del vecchio”, di Antonio La Camera. Quanto al “Saturno Scuola” si sono distinti e sono stati premiati per il miglior componimento Matteo Picchi ed Ilenia Sciarra, delle scuole “Mariani” ed “Andrea Velletrano”, entrambi hanno ricevuto le medaglie del Presidente del Senato e della Camera.

La serata finale è stata anche occasione per presentare in anteprima il cast di attori che  parteciperà al film tratto dal libro di Amedeo Letizia ‘Nato a Casal di Principe’, una coproduzione con Rai Cinema molto attesa, diretta da Bruno Oliviero, che è stato “immediatamente conquistato dalla storia, che racconterà quanto vissuto da una gioventù attraversata da una terribile guerra, dalla quale non tutti sono riusciti a salvarsi”. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri: si chiude il Saturno Film Festival, vince il fim "Veloce come il vento"

RomaToday è in caricamento