rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Velletri Velletri / Via Ettore Muti

Velletri: cancellata Via Ettori Muti, già segretario del Partito Fascista

Dopo una lunga battaglia mediatica e burocratica portata avanti dall'ex consigliere comunale Fabio Taddei, cancellata l'intitolazione di una strada a Ettore Muti, gerarca fascista

A Velletri non c'è più via Ettore Muti: un'intitolazione tanto contestata perché riferita al già segretario del Partito Fascista, di cui se n'è occupata la stampa, ne sono stati fatti convegni e dibattiti. 

L'intitolazione a Ettore Muti di Via di Vigna Mammuccheri presentava anche problemi di tipo burocratico perché priva dell'autorizzazione del prefetto, tanto che la targa è stata rimossa e la strada torna ad avere la vecchia denominazione.

A sollevare il caso dell'intitolazione a Ettore Muti di una strada era stato l'allora consigliere comunale Fabio Taddei, ora esponente del movimento civico Velletri Libero, che si dice soddisfatto del ripristino della legalità. "Finalmente quella strada torna a chiamarsi Via di Vigna Mammuccheri riprendendo la storica denominazione veli terna e non scontrandosi con la costituzione!"
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri: cancellata Via Ettori Muti, già segretario del Partito Fascista

RomaToday è in caricamento