rotate-mobile
Velletri Velletri / Via della Stazione

Maltempo: si blocca il traffico ferroviario nei Castelli Romani

Odissea per i pendolari dei Castelli Romani sulle linee di Albano e Velletri treni in ritardo di oltre 40 minuti. Albero sui binari a Frascati

Il maltempo nei Castelli Romani si è abbattutto per tutta la notte e nelle prime ore del mattino e a fare le spese delle piogge battenti sono stati stamane i pendolari che si sono visti cancellare o arrivare con ritardi abissali i treni delle linee Albano-Roma e Velletri- Roma e da Frascati.

La liena Ciampino-Frascati è stata interrotta per la caduta di un albero sui binari, mentre sulle altre linee si sono verificati ritardi enormi. La media dei ritardi è stata di 30 minuti per ogni corsa: il treno delle 7.02 da Albano per Roma  ha portato 30 minuti di ritardo, mentre quello delle 8.35 ha collezionato un ritardo di 35 minuti.

Non è andata meglio per i pendolari della Velletri- Roma dove il treno delle 7.00 ha portato 40 minuti di ritardo, mentre il treno successivo viaggiava con 30 minuti in ritardo rispetto all'orario di marcia.

Dal prossimo 12 maggio la D.C.O. ovvero la sala operativa che gestisce tutti gli apparati e la circolazione ferroviaria sulle linee Ciampino-Albano e Ciampino-Velletri verra'trasferita da Ciampino a Roma Termini, con la speranza che a questo spostamento possano determinarsi dei miglioramenti nella circolazione di queste due linee.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: si blocca il traffico ferroviario nei Castelli Romani

RomaToday è in caricamento