rotate-mobile
Castelli

Frattocchie: "Un sorriso per Francesca"

L'evento si è tenuto presso l'oratorio della Parrocchia di San Giuseppe a Frattocchie

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Anche quest'anno, il 1° maggio, in ricordo di Francesca Magistri, si è tenuta l'iniziativa "Festa di Primavera. Un sorriso per Francesca": un appuntamento all'insegna dello sport e della solidarietà, giunto ormai alla sua XVIII edizione, che ha riunito 300 atleti e le loro famiglie presso l'oratorio della Parrocchia di San Giuseppe a Frattocchie. La pallavolo infatti era la passione di Francesca, giocatrice e allenatrice della squadra di volley GS Frattocchie (oggi Iciesse Sanes), scomparsa nel 1995 a soli 21 anni per una neoplasia del sangue.

Nel corso della giornata, sono state disputate ben 95 partite su 7 diversi campi da gioco. In totale, sono state 12 le società coinvolte nell'evento, provenienti non solo dalla zona dei Castelli romani, ma anche dal territorio nazionale e 3 le categorie protagoniste della manifestazione: minivolley, under 13 femminile e amatoriale. L'iniziativa, ideata dalla stessa Francesca, è stata promossa dalla Iciesse Sanes e dalla S.A.Ne.S, associazione di volontariato impegnata nello studio e nell'assistenza delle patologie ematologiche e nel supporto ai malati e ai loro familiari, operativa all'interno del reparto Ematologia del San Camillo di Roma, con il patrocinio e il contributo del Comune di Marino e del Coordinamento pallavolo Uisp Lazio Sud-Est.

Oltre 100 volontari hanno offerto il loro impegno per l'organizzazione della festa, raccogliendo circa 150 sponsor e realizzando una pesca di beneficienza a favore di un progetto comune: la raccolta fondi destinati alla S.A.Ne.S. e alle sue attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frattocchie: "Un sorriso per Francesca"

RomaToday è in caricamento