rotate-mobile
Marino

Uil Fpl Roma: "Occupato l’ospedale di Marino"

"Mercoledì mattina incontreremo il Direttore Sanitario dell’Asl Rm H, insieme a Cgil e Cisl, per discutere di questa problematica"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Una delegazione dei lavoratori della Uil Fpl della Roma H,nella giornata di oggi, Lunedi 24 Giugno, ha occupato l'ultimo piano dell'Ospedale di Marino.

A comunicarlo sono il Segretario Responsabile della Uil Fpl di Roma Sandro Bernardini ed il Responsabile territoriale dell'Asl Roma H della Uil Fpl Dante Armati.

L'intenzione sembra quella di chiudere l'Ospedale di Marino. Hanno già disattivato i reparti di Pediatria, Nipiologia, Ostetricia e Ginecologia, e il DH dell'interruzione volontaria di gravidanza; la motivazione è la mancanza di personale da sostituire per il periodo delle ferie estive negli altri Ospedali dell'Asl Roma H. Per questo è stato utilizzato il personale dell'Ospedale di Marino in servizio presso questi reparti per distribuirli negli altri ospedali della Roma H.

A nostro avviso - prosegue Armati - le motivazioni sono anche altre, ossia non hanno voluto o potuto spendere 12.000 euro per assumere a tempo determinato un Ginecologo e 2 Pediatri all'Ospedale di Marino che avrebbe garantito l'efficienza e l'apertura di questi reparti; e questo a fronte dei 7 milioni di euro, circa, spesi per la messa a norma ed in sicurezza dell'Ospedale e per ristrutturare questi reparti consegnati il primo giugno del 2013 e disattivati di fatto il 13 Giugno 2013.

Mercoledì mattina incontreremo il Direttore Sanitario dell'Asl Roma H, insieme a Cgil e Cisl, per discutere di questa problematica e per sapere le sorti future dell'Ospedale Marino.

Chiediamo alla Regione Lazio di intervenire direttamente su questa vicenda - commenta Bernardini - per salvaguardare sia i lavoratori di questo prezioso Ospedale, sia i circa 175.000 utenti, privati di queste specialità e costretti a "migrare" verso l'Ospedale di Genzano o il Policlinico Casilino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uil Fpl Roma: "Occupato l’ospedale di Marino"

RomaToday è in caricamento