rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Marino Marino / Piazza San Barnaba

Marino: per la Sagra dell'Uva arriva in concerto Alex Britti

Sebastiano Somma e Milena Miconi rappesenteranno Marcantonio Colonna e la sua sposa Felice Orsini. I cantanti Alex Britti e Giuliano Palma accompagnato dall’orchestra di Zelig saliranno sul palco di Piazza Barnaba

E' tutto pronto e nel prossimo fine settimana Marino è pronta ad ospitare migliaia di turisti per l'89ma edizione della Sagra dell’Uva di Marino in programma dal 4 al 7 ottobre. Il programma è già delineato e come ogni anno propone ospiti di eccezione: quest'anno a vestire i panni o meglio i costumi storici di Marcantonio Colonna e della sua sposa Felice Orsini, saranno gli attori Sebastiano Somma e Milena Miconi.

Oltre alle fontane che danno vino c'è sempre tanta attesa per i concerti serali a piazza Barnaba e quest'anno a salire sul palco saranno i cantanti Alex Britti e Giuliano Palma accompagnato dall’orchestra di Zelig.  Ovviamente non mancheranno antiche fraschette riproposte nel loro essere punto di degustazione e aggregazione, un percorso all’interno dell’arte vinificatoria con antichi strumenti, momenti di degustazione di vini accompagnati da sommelier, una mostra di etichette artistiche applicate su vini eccellenti del territorio, un punto di accoglienza suggerimenti e idee nuove da parte dei cittadini dal punto di vista agricolo con la proposta di un arricchimento della manifestazione con ricordi e tradizioni che fanno parte della cultura del territorio. E poi teatro, mostre, fiere all’insegna di natura, arti, mestieri e artigianato a mettere in evidenze le eccellenze locali e la bellezza della locandina ufficiale curata dal maestro Ennio Calabria.

Questi gli ingredienti della Sagra dell'Uva 2013 che come dichiarato dal vice sindaco Fabrizio De Santis : "E’ un momento in cui la nostra comunità, che ringrazio a tutti i livelli per la collaborazione si ritrova unita e, nel suo investire energie, ogni anno dà vita ad un miracolo. Quello delle cantine storiche, che offrono la possibilità di gustare le delizie enogastronomiche locali. Della sfilata in costume d’epoca che, rievocando il ritorno vittorioso a Marino di Marcantonio Colonna del 1571 dalla battaglia di Lepanto, vede il coinvolgimento di oltre cinquecento figuranti. Per arrivare al vero miracolo, quello delle fontane che danno vino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: per la Sagra dell'Uva arriva in concerto Alex Britti

RomaToday è in caricamento