rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Marino Marino / Piazza Giacomo Matteotti

Marino: l'Ammiraglio Patruno presenta la sua "settimana balorda"

Si è tenuta nella sala del museo civico Mastroianni la presentazione del secondo lavoro letterario di Roberto Patruno. Presente anche il sindaco Fabio Silvagni

"Una settimana Balorda" è il titolo della seconda fatica letteraria di Roberto Patruno che a un anno di distanza dalla presentazione del suo primo romanzo "L'Amore Malato" torna a Marino per incontrare gli amanti della cultura e presentare il suo lavoro.

Nella sala del Museo Civico Ugo Mastroianni, Roberto Patruno intervistato per l'occasione da Marco Rapo, amico dello scrittore nonché volto noto della politica marinese, ha dialogato con il pubblico e anticipato i suoi progetti futuri.

"Una settimana balorda" è una raccolta di racconti che analizzano le varie sfaccettature dell'amore, da quello passionale a quello totalizzante, solo per fare due esempi. L'autore Roberto Patruno, classe 1943, è un ammiraglio della Marina militare in pensione e che si dedica ormai alla scrittura pubblicando un libro ogni anno, che come dice lui vede una "gestazione" ogni 9 mesi e nel prossimo lavoro abbandonerà la tematica dell'amore per affrontare altri temi.

La serata è stata allietata dalle performance sia musicali che teatrali  a cura del Suite Guitar Duo e dell'Associazione Artisticamente Albano.

Il sindaco di Marino Fabio Silvagni ha portato i saluti dell'amministrazione comunale ricordando come in un periodo di difficoltà per le casse comunali si possono fare eventi e manifestazione culturali puntando sulla collaborazione: "Per gli eventi natalizie non abbiamo speso i soldi dei cittadini, ma abbiamo puntato tutto sulla sinergia delle associazioni locali che hanno messo a disposizione della collettività i loro eventi. Proprio stasera oltre alla presentazione del libro di Roberto Patruno avremo un concerto nella Basilica di San Barnaba".

Presentazione del libro di Roberto Patruno "Una settimana balorda"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: l'Ammiraglio Patruno presenta la sua "settimana balorda"

RomaToday è in caricamento