rotate-mobile
Marino Marino / Corso Vittoria Colonna

Marino: il candidato sindaco Colizza (M5s) presenta i suoi assessori

Il Movimento 5 stelle di Marino con il candidato sindaco Carlo Colizza ha presentato ieri i suoi assessori in caso di vittoria al ballottaggio

Il Movimento 5 stelle di Marino in vista del ballottaggio di domenica 19 maggio ha voluto giocare d'anticipo rispetto all'avversario del centrosinistra Eleonora Di Giulio, e ha presentato la squadra di governo che amministrerà la città insieme al candidato sindaco Carlo Colizza in caso di vittoria.

Saranno tre donne e due uomini. Paola Tiberi, avvocato e  la più votata nella lista grillina sarà vicesindaco e assessore alla scuola, Barbara Cerro nota per il suo impegno contro la violenza alle donne si occuperà di servizi sociali. Daniele Ciolfi, commericalista e specializzato in analizi finanziaria per le multinazionali, sarà assessore al bilancio e l'imprenditrice Ada Santamaita avrà la delega al bilancio. In ultimo l'ex consigliere comunale del Movimento Noi Cambiamo, confluito nel Movimento 5 stelle, Adolfo Tammaro sarà assessore ai lavori pubblici e alla mobilità.

Il candidato sindaco Carlo Colizza terrà le deleghe all'Urbanistica e all'Ambiente temi molto delicati che vedono tra le grane che la futura amministrazione dovrà affrontare la lottizzazione del Divino Amore e l'inquinamento dell'Aeroporto di Ciampino.

“Il Movimento 5 Stelle di Marino - ha dichiarato il candidato Sindaco  Carlo Colizza - ha una squadra di attivisti che lavora da tanti anni sul territorio, in mezzo alle persone. Tra questi attivisti ci sono eccellenti professionalità e persone che conoscono bene la macchina amministrativa del Comune di Marino così come diverse eccellenze professionali di Marino si sono proposte e messe a disposizione della comunità”.

“Per decidere la squadra di governo abbiamo proceduto all’analisi dei curricula pervenuti ed abbiamo dedicato alla selezione una nostra assemblea pubblica, dando la possibilità a tutti i cittadini che sono intervenuti di esprimere la loro opinione, un altro tassello per costruire un vero rapporto fiduciario con i Marinesi - conclude il candidato - Altro punto importante da comunicare è la volontà di partire con una squadra ridotta (5 Assessori rispetto ai 7/8 delle amministrazioni precedenti). Questo ci consentirà sia di limitare alcuni costi, sia di creare più facilmente un Team capace di lavorare in gruppo.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: il candidato sindaco Colizza (M5s) presenta i suoi assessori

RomaToday è in caricamento