rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Marino Marino / Via XXIV Maggio

Marino: l'ospedale San Giuseppe tra l'elenco dei 175 a rischio chiusura

Il destino dell'ospedale San Giuseppe di Marino sembra appeso a un filo. L'ex sindaco Palozzi fa appello a Zingaretti per evitarne la chiusura

Non c'è pace per l'ospedale di Marino: reparti nuovi ma non funzionanti, personali non sufficiente e ora anche la paventata chiusura definitiva. Il nosocomio marinese San Giuseppe rientra infatti nella lista dei 175 nosocomi italiani destinati alla chiusura, perché è una struttura sanitaria con meno di 120 posti letto.

Il provvedimento è inserito nel nuovo Patto per la salute del Ministro Lorenzin e dovrebbe essere approvato da Regioni e Governo. Per l'ospedale di Marino è una vera e propria beffa perché di posti letto ne dispone 115, poco meno della soglia per la chiusura e inoltre sono stati spesi ben dodici milioni di euro per inaugurare il nuovo reparto maternità, poi chiuso poco dopo.

L'ex sindaco Adriano Palozzi, ora consigliere regionale, che ha fatto per anni del mantenimento dell'ospedale marinese il suo cavallo di battaglia elettorale, fa appello al Presidente Nicola Zingaretti per evitarne la chiusura: "Chiedo ufficialmente al presidente Zingaretti di prendere le distanze dalla sciagurata ipotesi di chiusura dell’ospedale di Marino e smentire così la volontà ministeriale. Sono convinto che anche il presidente della Regione sia cosciente dell’importanza che il San Giuseppe ricopre nei Castelli Romani e nell'intera provincia sud di Roma”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: l'ospedale San Giuseppe tra l'elenco dei 175 a rischio chiusura

RomaToday è in caricamento